Tuesday, September 20, 2005

gite








Rieccoci.Ieri pomeriggio, domenica, gita ad un parco cittadino e alla pagoda di Giac Lam, la piu' antica di HCM.Oggi, lunedi, mentre mamma Valeria si e' presa un giorno di ferie, io ed il Massisiamo stati all'Aquatica di HCM, il Saigon Water Park.E altri due giorni sono andati.Ieri: dopo la messa alla Cattedrale di Notre Dame, rigorosamente in vienamita, passeggiatina sotto il sole cocente. Abbiamo capito abbastanza presto che non era il caso di insistere e cosi' siamo precipitosamente tornati in albergo per un salutare bagno nella nostra micropiscina. Pranzo e poi (alle 14.00, ma allora ci vogliamo proprio male!!!) gita ad un parco cittadino, dove speravamo di trovare qualche spettacolo o intrattenimento interessante. Come potete vedere dalle foto abbiamo fatto un giro sulla ruota panoramica e qualche giretto sulle macchinine ed e' finita cosi'. Allora, visto che eravamo da quella parte di questa sterminata citta', siamo andati a visitare la pagoda di Giac Lam, di culto buddhista vienamita, la piu' antica della citta', costruita nel 1744 e rimaneggiata nei primi anni del '900. Molto interessante perche' non turistica, ma vero luogo di culto (anche perche' eravamogli unici occidentali in quella parte di Saigon).Oggi: saigon Water Park, come Caneva, solo che essendo lunedi c'eravamo solonoi. E' stato proprio come affittarsi l'Aquatica tutto per se'. Il Massi e' entrato in acqua alle 10.30 della mattina, e' uscito per 20 minuti per il pranzo ed e' immediatamente rientrato fino alle 16.30. Toboga libero e con il canotto, kamikaze con tappetino, twisters, fiume lento, etc etc. tutto il corollario di un bel parco acquatico, il tutto sotto una pioggia continua e torrenziale (alle 10.00, quando siamo partiti c'era il sole, ma e' durato poco).Bellissimo.Domani e' un altro giorno. Che faremo?
p.s.
non mi e' chiaro cosa ha fatto ieri il Milan...a proposito guardate una delle foto!
p.s
per Simone: prova a mettere 0039 davanti al mio numero

11 Comments:

Anonymous Anonymous said...

cara elena utizzo questa strada cosi` tutti possono leggere.
il passeggino e` stato procurato dalla mitica stella che ha sempre tutto per tutti.
per i vestiti non so che tempo fa, ma credo di avere cose del massi dell`inizio che lo vestivo 2 anni...devo solo cercare.
lascia le tue colleghe in attesa non si sa mai.
domani andiamo in gita ma giovedi prometto lascio l`operativo dei voli.
erica tienimi la cassetta di e.r. e stella da adesso me le devi registrare tu.
manca ormai cosi` poco che quasi dispiace andar via...sara` difficile mettersi i vestiti pesanti e le scarpe.
baci atutti
valeria

2:05 AM  
Anonymous Anonymous said...

Vale, non so se hai ricevuto il mio SMS, ma mandami i dati del tuo volo (n° biglietto, data,...) che vediamo se riusciamo a farti stare comoda...
Preparati che qui fa molto freddo...
Baci

3:10 AM  
Anonymous Anonymous said...

Grande Caneva Vietnamita :-)))
Ragazzi fate a questo punto appena siete in grado una lista delle cose prioritarie di cui avete bisogno così evitiAmo di darvi doppioni di cose senza tener conto delle urgenze...
Per ERICA: anche me interessa la cassetta ...ma quando diavolo è incominciato ER??? Che giorno lo fanno? (scusate se ho approfittato del BLOG)

7:14 AM  
Anonymous Anonymous said...

ciao ragazzi.
Noto che stiamo tutte ponendo le stesse domande di gestione pratica, considerato che e' partito il count down.....il ritorno si avvicina....EVVIVA! Considerazione: i giorni scorsi la temperatura era calata di brutto e comunque ormai lo e' ogni mattina......bisogna per forza che ci sia un minimo di abbigliamento pronto per entrambi i piccoli....voi.....vabbe'!Siete grandi e grossi!!Poi, se il sole vorra' fare capolino come quest'oggi, allora si puo' stare ancora bene con i vestiti attuali. Dammi due dritte, se vuoi.
Baci.....tanti baci!
Paola

1:29 PM  
Anonymous Anonymous said...

I posti che state visitando sembrano bellissimi, mi rendo disponibile ad accompagnarvi non appena decidete di ritornarci.
Le foto sono molto belle,il piccolo Hoang, sarà anche biricchino, ma ha un viso molto simpatico.
Preparate Massimo al duro rientro, dopo una vacanza così emozionante,
tornare alla vita normale sarà dura (e per chi non lo sarebbe!)
un bacione a tutti.
Ciao ciao
Stellina

1:35 PM  
Anonymous Anonymous said...

Ciao ragazzi, purtroppo una brutta indigestione mi ha tenuta lontano dal PC, dapprima ho dato la colpa alla peperonata ma poi, quando finalmente sono riuscita a rigettare tutto, l’ho dovuta escludere. Io avevo usato solo peperoni gialli ma i pezzi che sono riuscita a rigettare erano rossi. Vai un po’ a capire cosa sia stato. Alberto invece è stato benissimo, lui riesce a digerire tutto.

Vi ho un po’ rattristato con queste mie malattie ma non preoccupatevi oramai mi sono rimessa (nel senso buono naturalmente, non è che ho rimesso di nuovo).
Ho visto le foto della vostra gita, bellissime. Sono contenta vi stiate divertendo. Massimo poi si sta divertendo tanto e questo mi rende veramente felice. Dategli un bacio da parte mia.
Mi mancate tanto, tornate presto e chiamatemi subito.
Ho già in mente cosa prepararvi per cena (a scanso di equivoci ho escluso i peperoni).

Un bacio grosso grosso, anche da Alberto.

Zia Pinuccia

5:16 AM  
Anonymous Anonymous said...

A me sembra che ve la stiate spassando alla grande!! Ho saputo che alla sera grandi cene al ristorante, gite a non finire, escursioni varie..
Insomma state giustamente trovando da fare; considerate il fatto che tornati a casa avrete TROPPO da fare: VE LA CAVERETE SICURAMENTE BENISSIMO! Io vi abbraccio e vi penso. Ciao Laura

6:10 AM  
Anonymous Anonymous said...

ciao Massi!
ciao Vale, ciao Andrea.
ciao.
un abbraccio.
Giò

6:38 AM  
Anonymous Anonymous said...

ciao Massi!
ciao Vale, ciao Andrea.
ciao.
un abbraccio.
Giò

6:38 AM  
Anonymous Anonymous said...

io sono d'accordo con laura quando tornerete saranno cavoli amari adattarsi alla vita quotidiana: la spesa, il cucinare, lavare, piatti, vestiti e .....il bagno, il letto dar rifare i giochi da sistemare. GODETEVELA fino a quando potrete.
Inoltre, avendo condiviso il messaggio di laura, non posso non condividere il messaggio di giò che per essere chiaro, lo ribadisce ed io, .... lo sottolineo.
un bacione a tutti e 4
francesco

7:28 AM  
Anonymous Anonymous said...

ciao a tutti e quattro i canditi ( dice Giacomo) dagli Avanzi. Un bacione speciale ai due piccoli fratellini e un forte abbraccio da mamma Debora a mamma Valeria! Ho scoperto che il nostro precedente messaggio non è mai arrivato a causa della mia assoluta poca dimestichezza del mezzo. Speriamo in bene. Seguiamo con passione il vostro viaggio, soprattutto a tarda sera quando regna la pace in casa e i tre cucciolotti fanno la nanna. Michele e Giacomo, informatissimi sul vostro viaggio, ci hanno domandato perchè non adottiamo anche noi un bimbo; forse anche una lunga vacanza come la vostra in un paese lontano non gli dispiacerebbe.
Vi aspettiamo! Un grande abbraccio!!!!!

3:05 PM  

Post a Comment

<< Home