Thursday, September 15, 2005

appuntamento quotidiano

eccoci di nuovo senza nessuna foto e non grandi novita`.
oggi giornata tranquilla all`insegna del sole piscina e passeggiate.
domani andiamo a fare una gita a circa 70 km da hcmc, andiamo alle galleria di cu chi luogo dove i vietkong avevano costruito delle galleria sotteranee e da qui lanciavano le loro offensive.
ieri museo del palazzo della riunificazione sempre con gli amici pozza.
questa sera andiamo a cena inel miglior ristorante italiano di saigon (detto da una italiana che hatrascorso 1 anno in questa citta`!!!) con lei ,appunto, e sua madre.
il tentativo del telefonino e` fallito non sappiamo perche`.
voi potete provarci ancora o tornare sul numero dell`albergo.
mi piacerebbe sapere da sara e martina come sono questi primi giorni di scuola.
caro gio in questi giorni la mia schiena e` a pezzi,non mi rimane che fare esercizi su esercizi, ma quello che piu` temo e` il volo aereo.
domani sicuramente aggiorneremo il blog con foto.
hoang fa grandi progressi sembra che capisca tutto, dice mamma molto bene, papa` un storpiato e dice volentieri ciao,ma non a richiesta...in questo e` uguale a tutti i bimbi.
massimo e` in piena attivita` di guerra visto che qui tutto si riferisce alla guerra con gli americani.
in quasi tutti i giardini (sono pochissimi) ci sono aerei, elicotteri, carroarmati, sia viet che usa.
le classiche bacchette per mangiare si trasformano in armi di ogni tipo e quando gli dico che puo` utilizza anche i pettini che ci sono in camera.
non so perche` ,visto che hanno perso, lui e i suoi amici sono sempre dell`esercito americano...e` l`abitudine ,con l`inter si e` sempre nelle file dei perdenti.
baci
valeria,andrea,massimo e hoang

3 Comments:

Anonymous Anonymous said...

Ciao vale! mi spiace per la schiena, ma con un pò di impegno e un pò di fortuna te la caverai... per il viaggio ti conviene confezionarti una spinta lombare con un asciugamano...
Il tempo passa e il rientro si avvicina. Immagino che siate impazienti... anche se in certi momenti vorrei essere al vostro posto... ne avrete di tempo per frantumarvi anche qui... però si sa che casa è casa... noi vi aspettiamo. con un pò di curioisità e con molto affetto. un abbraccio

4:23 AM  
Anonymous Anonymous said...

ciao!
ci siamo collegati ma abbiamo lasciato i nostri commenti su "siamo all'internet point". Non posso rischiare di perdere tutto con "cut & paste", percio' volete andare a leggerci la'?
Grazie, grazie!
baci
Paola

10:36 AM  
Anonymous Anonymous said...

Ciao Figoni!! Scusate per ieri ma avevo il customer meeting...la voce è tornata ed è andato molto bene! Vorrei precisare che gli americani non l'hanno persa ma hanno firmato un protocollo di pace a Parigi ed hanno ritirato le truppe. Proprio ieri, durante la rubrica radiofonica di RAdio1 "pianeta dimenticato" hanno parlato del boom economico del Vietnam...perchè prima di partire non fate qualche indagine su cosa si potrebbe aprire, etc...? Le bambi sono molto contente della scuola e comunque lo spirito è quello giusto. Ti ricordo Valery mia che quando tuo fratello (oh mamma parlo in terza persona come Maradona!!) era bambino, il gioco preferito che sperava gli comprassero al mercato del Venerdì di Barzio era il sacchetto con i soldatini (americani o teteski ja) di plastica che poi bruciavo per simulare il napalm!!
Ora vi lascio.
PS. Vale, la Thai è nella Sky alliance di Lufthansa ed io non ho molte miglia per provare a farti fare l'upgrade nella business

Vi amo

1:17 AM  

Post a Comment

<< Home