Thursday, September 08, 2005

tramonto





Il tramonto di un nuovo giorno si profila all'orizzonte. Le luci della citta' si accendono in un caleidoscopio di colori, il sole e' un incendio laggiu' in fondo, dove il blu metallo del cielo e' piu' chiaro. Saigon si trasforma poco a poco, i ritmi cambiano, tutto diventa piu' soffuso. La bruciante luce del sole lascia il posto ad un venticello leggero, caldo ed umido, che si accompagna, come quasi ogni sera, ad un vitale temporale. E' il momento in cui l'illusione della frescura si insinua per poco tempo nelle nostre menti, almeno fino a quando, uscendo di nuovo all'aperto a prendere l'ultima pioggia, ci accorgiamo di avere nuove gocce di sudore sulla fronte e sulla schiena. Ci chiediamo cosi' come possano i guidatori di riscio' lavorare tutto il giorno con camicia e calzoni lunghi o come le donne possano coprirsi integralmente con guanti,mascherine e foulards per preservare il candido pallore segno di nobilta` e bellezza, che il sole altrimenti minerebbe. Ma alla fine va bene anche cosi', con l'umidita', il caldo, la pioggia. Va bene anche cosi', con i bambini che liberano la loro energia segregata da una citta` di cemento, senza parchi ne' giardini e gridano e corrono, mettendo a dura prova la nostra resistenza.Va bene anche cosi' perche', come la prima volta, questo tempo si sta rivelando un'esperienza bellissima. E' la nascita di un rapporto di affetto, e' lo sbocciare d'amore tra creature che pochi giorni fa neppure si conoscevano e adesso affidano se stesse ad un'altro che e' sempre meno estraneo e sempre piu' parte di se'. E' un modo difficile e tortuoso, prono ai rischi ed agli imprevisti, ma e' un modo bellissimo di creare una famiglia.
ciao
Andrea, Valeria, Massimo e Hoang

8 Comments:

Anonymous Anonymous said...

Wow! sono QUASI commossa...
Un abbraccio fortissimo a tutti. Vi aspettiamo.
Erica

12:48 AM  
Anonymous Anonymous said...

Dimenticavo, buon anniversario!
(mannaggia, è una settimana che me lo scrivo sulla mano...)
Erica

1:18 AM  
Anonymous Anonymous said...

Ehi, lasciatemi un pò di spazio per complimentarmi con mia sorella e mio cognato (che fisico sul letto...!!) per aver dimostrato a se stessi (in primis) ed agli altri (se ce fosse mai stato bisogno) di essere una vera coppia, nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia...l'amore che avete dimostrato per il prossimo poi ha sbaragliato gli avversari, i dubbiosi, i reticenti...sono orgoglioso di voi ma non solo come fratello e cognato ma come essere umano...vi amo moltissimo

2:32 AM  
Anonymous Anonymous said...

Ho capito solo adesso che credevo di pubblicare il mio messaggio e invece non succede niente. Aiuto. Adesso ci riprovo. Comunque ho letto tutto di voi e sono molto felice per la vostra straordinaria avventura (matrimonio e figli!). Non sapevo della vostra propensione alla poesia..chissà quante altre doti ci nascondete. Vi aspettiamo tutti. Ci mancate. Bacioni. Laura

5:13 AM  
Anonymous Anonymous said...

con discrezione leggo e saluto voi tutti. Fateci vedere foto dei posti che visitate; è strano partecipare a questa avventura...

6:36 AM  
Anonymous Anonymous said...

Ragazzi che poesia.
Mi e' sembrato di essere li con Voi, di condividere realmente e non solo bloggalmente la situazione. Sono felice.
Non si poteva scegliere atmosfera, gruppo e momento migliore per festeggiare: Auguri!

Sara' il clima piu' rilassato, le molte vasche in piscina, la data del volo di rientro fissata, ma Vi vedo e Vi sento meglio: Finalmente foto decenti !!!
Un abbraccio ed ancora auguri.
J.Max, Sabrina e Davide

6:39 AM  
Anonymous Anonymous said...

ciao!
son la silvia madella....non so se avete ricevuto la mail...così vi scrivo qui!
siete tutti bellissimiiiii..sto mandando le vostre foto anche all'ale croce e ale puffo (che non hanno internet in ufficio)
vi salutiamo tutti tanto
ciaoo

7:15 AM  
Anonymous Anonymous said...

Ciao ragazzi, ma che bella questa idea del blog!
Complimenti per il grande stile letterario e l'intensità di questo "tramonto"... La magia dell'oriente comincia a catturarvi?
Non è che all'ultimo decidete di restare lì? No perchè in tal caso mi servirebbe l'SH di Andrea!...
Posso solo vagamente immaginare quello che state vivendo... Quante emozioni potenti... i sogni, i dubbi, le aspettative, le paure...E' il vostro anniversario: AUGURI!
Se penso a quante cose sono cambiate anche per voi...La vita è ricca...gioia e dolore...la vita è proprio vita!
Vi abbraccio
Giò

7:38 AM  

Post a Comment

<< Home