Friday, September 16, 2005

visita a Cu Chi Tunnels

Oggi siamo stati a visitare i tunnels di Cu Chi, a pochi km fuori da Saigon. I tunnels sono famosi perche` i Vietcong avevano costruito una rete sotterranea per poter attaccare e poi sfuggire agli americani. A proposito correggo l`incauta affermazione della Valeria, che ieri ha associato la parola perdenti ad americani ed interisti. Ovviamente si riferiva solo ai primi. (ma davvero, Andrea, cercavi di bruciare con il napalm , sara` stato un accendino , i soldatini?) . Potrete infatti vedere una foto di Massimo che si cala in un tunnel viet. Un`altra foto e` con i funzionari al momento della cerimonia di ufficializzazione. Le altre sono varie. Anche oggi piove a dirotto, la visita ai tunnels e` stata interessante con acqua dall`alto e fango dal basso. Ma e` stato un modo carino per occupare mezza giornata. Stasera, per la seconda volta consecutiva, mangeremo al ristorante italiano. Pensateci quando sarete a casa vostra a farvi due spaghi.
a presto





4 Comments:

Anonymous Anonymous said...

Solo per dire che per me era napalm (anche se sulla bottiglietta c'era scritto olio di semi vari) che poi io incendiavo con il fiammifero da cucina!!
Ragazzi tenete duro...inizia il conto alla rovescia...

5:46 AM  
Anonymous Anonymous said...

Bellissime le foto, soprattutto quelle della cerimonia, mi raccomando non sporcatevi troppo con tutto quel fango dei cunicoli. E poi, sarà pericoloso? Fate attenzione non fatemi preoccupare. Ma chi è quella bella ragazza nella foto ricordo della cerimonia? Alberto è rimasto impressionato dalla bella foto di davide che dorme sul letto. Sembra un angioletto; speriamo non si guasti crescendo.
E poi un bacione a massimo, grosso grosso con lo scrocchio (quelli della zia Pinuccia, non quelli scialbi di Alberto) sta studiando qualcosa. La scuola è ricominciata da una settimana, che non rimanga indietro.

Adesso vi lascio, devo andare a preparare la peperonata, Alberto ne va pazzo.

Un bacio a tutti e quattro

Zia Pinuccia

8:15 AM  
Anonymous Anonymous said...

Cara Valeria,

ti saluto al volo, con lo Stefano in vasca (gli occhi sul computer e l'orecchio in bagno)
Il vostro diario mi fa compagnia e mi fa sentire più vicina a voi (far away but not distant, come si dice in inglese. Balls, direte voi a questo punto.
Foto: molto intensa quella di Massimo in bianco e nero e particolarmente dolce quella di loro due che si abbracciano con cannuccia (credo!) e pallina.
Forza Milan...oops ho sbagliato squadra.
Un abbraccio da noi tutti
roberta

9:57 AM  
Anonymous Anonymous said...

Grazie per il regalo!Hoang sei molto tenero quando ci fai un bel sorriso (ma lo sei sempre )e sei anche un pò monello!.Mi sarebbe piaciuto entrare nei sotterrani e andare al museo della guerra!Comunque noi tutti ti vogliamo un mondo di bene ,poi anche qui ha piovuto (anzi qua piove a dirotto) .Adesso vi lascio con un bel bacione dalla vostra Totta .




PS:x martina posso venire lostesso a vedere i buratini perchè non gli ho mai visti ,x la zia vale non vedo l'ora di prendere in braccio Hoang .Ciao

7:50 AM  

Post a Comment

<< Home